SOTTOPROGETTO INFORMATIVO

Il sottoprogetto informativo ha lo scopo prioritario di rendere edotti gli allevatori dello stato gestionale e sanitario dei loro allevamenti, per poter poi implementare le misure correttive più adeguate per ciascun’azienda.
Il progetto prevederà l’utilizzo di strumenti di comunicazione online e offline (Work Package, WP1 e WP2).

WP1.

Implementazione di canali informatici (sito web, newsletter, Social media) per dare visibilità al progetto e ai suoi contenuti (obiettivi, risultati intermedi, eventi) e per aggiornare i risultati prodotti durante i due anni di progetto. Verrà reso disponibile del materiale informativo con lo scopo di illustrare sinteticamente gli obiettivi, le attività e i risultati previsti dal progetto (brochure) e un articolo divulgativo per una rivista tecnica. Al termine verrà inoltre pubblicato un “Quaderno” con le linee guida e i risultati finali del progetto.

WP2.

Preparazione e disseminazione attraverso i canali informatici di linee guida (disponibili anche in formato digitale scaricabile sotto forma di e-book) per la gestione sostenibile degli allevamenti caprini al pascolo rispetto alla problematica dei parassiti.

Scopri PasPar_Goat:

Il Progetto

Il progetto PasPar_Goat si rivolge agli allevatori di capre da latte che fanno pascolo sul territorio lombardo.

Dimostrativo

Consentirà agli allevatori coinvolti di avere una valutazione della situazione della propria azienda e l’individuazione dei fattori di rischio gestionali rispetto ad alcune problematiche sanitarie che sono state selezionate per il loro impatto a breve e lungo termine sulla sostenibilità della azienda.